La crescita spontanea e naturale della radice di liquirizia fa sì che le aree vocate alla sua raccolta siano soggette a severi controlli che ne permettono il riscontro e la tracciabilità, oltre alla qualità biologica certificata.
Questi fattori hanno permesso all’azienda Romano di essere annoverata tra i fornitori all’ingrosso, scelti e selezionati, delle più importanti aziende operanti dei settori dell’Erboristica, della Farmaceutica oltre che dolciario. Non da meno sono le lavorazioni che la stessa è in grado di effettuare per conto terzi, garantendo la migliore qualità e i requisiti di Biologico e di DOP.
Tutti i prodotti Romano sono caratterizzati da una qualità molto elevata. Ai classici bastoncini di radice di liquirizia biologici e DOP, si sono affiancati di recente altre eccellenze: il Liquore Elisir, realizzato con infuso di sola radice di liquirizia; la Tisana classica, che racchiude le proprietà di ben otto ingredienti mai utilizzati in abbinamento tra di loro; la Tisana Radilizia, a base di sola radice di liquirizia biologica.
La ditta Romano è certificata UNI EN ISO 22005:2008 per la tracciabilità, ed è inoltre certificata Liquirizia di Calabria DOP e Biologica.